La gentilezza che trasforma: la via di PSYCH-K®️

Riprogrammare le credenze subconscie per trasformare percezioni,
emozioni e risultati nella vita quotidiana

“Non vediamo le cose come sono, le vediamo come siamo.”

Anaïs Nin

PSYCH-K® è un metodo rapido e gentile che trasforma credenze limitanti e stress, grazie ad un dialogo chiaro e diretto con il subconscio. Aiuta a migliorare benessere, relazioni, salute e realizzazione personale, attivando il proprio potenziale e creando cambiamenti immediati e duraturi. Nato negli Stati Uniti più di trentacinque anni fa, PSYCH-K® è un insieme di processi che armonizzano aspetti neuroscientifici e spirituali, già presenti e coabitanti naturalmente in ciascuno di noi.

Come funziona e a cosa serve?

La nostra mente dispone di tutte le risorse necessarie per vivere una vita felice e appagante. La differenza reale non sta nel “possedere” queste risorse, ma nel riuscire ad accedervi e utilizzarle pienamente.

Questo è più facile di quanto si possa credere.

Le neuroscienze confermano che circa il 95% della nostra esperienza è determinata dal subconscio, in particolare da percezioni e programmi che si attivano in modo automatico, involontario e abitudinario.

Solo il 5% appartiene alla mente conscia: la punta dell’iceberg.

PSYCH-K® dialoga direttamente con la mente subconscia, favorendo le condizioni ottimali per un benessere immediato e duraturo in qualunque ambito della vita. Metaforicamente, è come “riscrivere il software” della mente, trasformando percezioni stressanti e comportamenti limitanti in nuove abitudini che consolidano il benessere interiore e sostengono il raggiungimento degli obiettivi, includendo sempre la nostra dimensione spirituale.

Molte persone, soprattutto dopo esperienze traumatiche, non trovano sollievo sufficiente attraverso le sole terapie verbali: la memoria del trauma, infatti, risiede nel corpo, nella biologia e nell’energia, e non comprende il linguaggio delle parole. Diventa quindi necessario cambiare prospettiva, lavorando sui quattro livelli della realtà: fisico, emotivo, razionale e spirituale.

Spesso non riusciamo a risolvere un problema perché cerchiamo la soluzione con lo stesso tipo di pensiero che lo ha creato. Cambiare punto di vista apre a possibilità e soluzioni che prima non vedevamo.

Il tuo subconscio ti sta aiutando o sabotando?

Nel subconscio risiede la memoria di tutta la nostra vita: abitudini, convinzioni, credenze, lutti, traumi e molto altro. Le credenze stabiliscono ciò che crediamo possibile e ciò che ci permettiamo di vivere. Determinano i nostri successi e insuccessi, la percezione di noi stessi, degli altri e degli eventi.

Ti piacerebbe trasformare il tuo subconscio e diventare artefice al 100% della tua esperienza di vita?

Cosa possiamo ottenere con PSYCH-K®

Trasformare le situazioni che ci provocano stress. Con PSYCH-K® è possibile trasformare lo stress legato a preoccupazioni passate, presenti così come l’ansia per il futuro. Spesso si utilizza un bilanciamento non verbale, che permette alla persona di non dover raccontare nei dettagli ciò che prova: è sufficiente contattare il disagio. Il subconscio conosce solo il presente, e trasformare la percezione delle sensazioni stressanti ci permette di vivere da subito con maggiore leggerezza. Non si cambia ciò che è stato, ma cambiando le convinzioni cambia la percezione del passato… e quindi il presente.

Migliorare il rapporto con sé stessi e con gli altri. Autostima, perdono, amore condizionato: sono solo alcune dinamiche che prima o poi tutti incontriamo, problemi che non ci permettono di vivere una vita appagante. Spesso ciò che ci limita sono i paradigmi che involontariamente abbiamo radicato in noi. Non ci sentiamo mai abbastanza: mai abbastanza bravi, mai abbastanza amati, mai abbastanza realizzati. Trasformare queste convinzioni partendo da noi stessi si può. Con i giusti bilanciamenti possiamo percepire l’amore proprio, il nostro valore, riscoprire qualità che avevamo dimenticato o che non sapevamo di avere. Riconoscere la nostra unicità e quanto siamo meritevoli ci permette di vivere appieno la relazione con noi stessi e con gli altri.

Raggiungere facilmente i propri obiettivi. Essere consapevoli dei nostri obbiettivi è un buon punto di partenza. Spesso ci focalizziamo su ciò che non vogliamo e questo ci impedisce di raggiungere la nostra meta. Il subconscio non conosce negazioni. Se pensiamo a quello che ci manca vivremo nella mancanza. Avere le idee chiare e percepire le nostre emozioni mentre pensiamo all’obbiettivo già realizzato, è un punto chiave in una sessione. Accompagnare nella trasformazione, un po’ alla volta, ciò che paralizza il raggiungimento dello scopo di vita è la mia missione. La semplicità e la gentilezza di questo metodo permettono di arrivare a questo obbiettivo in armonia e naturalezza. Questo strumento oltre che essere gentile è anche ecologico: sempre sicuro e appropriato per noi.

Trasformare credenze legate a salute e guarigione. È comprovato che le credenze influenzano il sistema immunitario e il corpo, accelerando processi di guarigione o, al contrario, contribuendo al disagio. PSYCH-K® aiuta a trasformare lo stress legato ai traumi che hanno inciso sulla salute, così come le convinzioni ereditate dalla famiglia. Inoltre permette di esplorare i “messaggi” legati a una condizione fisica: ciò che chiamiamo disturbo può essere un’informazione importante del corpo. Integrare questi messaggi può essere un passo fondamentale verso uno stato ottimale di benessere.

Attivare il proprio potenziale. Grazie ai bilanciamenti, PSYCH-K® permette di trasformare credenze limitanti, blocchi emotivi e memorie dolorose, allineando mente subconscia e mente conscia per agire con efficacia verso il nostro miglior benessere, in modo semplice, gentile e duraturo.

La tua percezione dipende al 100% da te.

Il metodo PSYCH-K®️ ti stimolerà a creare una nuova visione della vita, liberando le tue emozioni per trasformarle in risorse.Come ricorda Alejandro Jodorowsky:

“Il primo passo non ti porta dove vuoi, ma ti toglie da dove sei.”

 

Cristina Aramini
Facilitatrice PSYCH-K®

Lascia un commento