TAD – Trasforma in Abbondanza il Denaro
Possiamo agire solo QUI e ORA, e in ogni caso ci dobbiamo sempre confrontare con i limiti del contesto dove noi quotidianamente viviamo e interagiamo. Un contesto che ci richiede di stendere il bucato, lavare i piatti, portare l’auto a fare il tagliando, accompagnare figli a scuola e agli allenamenti, svolgere un’attività lavorativa, fare la spesa…
Questi limiti oggi non sono solo quelli consueti del tempo e dello spazio ovvero i limiti originari con i quali ci confrontiamo da sempre.
Oggi abbiamo anche il limite del denaro.
Ognuno di noi, che ci piaccia o meno, deve sottostare ad un budget.
Un contesto nel quale sostiamo agiamo e interagiamo che si chiama mondo artificiale, e il mondo artificiale ha delle regole che impongono questi limiti.
Come economista e ricercatore in scienze umane, da molti anni mi occupo non solo di modelli di sviluppo alternativi al capitalismo ma anche di organizzazione e di efficienza, ovvero di modalità sempre più efficaci per confrontarci coi nostri limiti consueti, di spazio e di tempo: questi sono i limiti con cui l’umanità si è dovuta confrontare da sempre. Recentemente a questi limiti tradizionali si è aggiunto anche il budget, ovvero il denaro che abbiamo a disposizione. È interessante a tal proposito portare attenzione all’impatto che l’uso del denaro ha avuto sulla qualità della nostra vita sia in termini sia di vantaggi che di svantaggi con il focus sulla qualità di relazioni che noi abbiamo con gli altri, con la tecnologia, con la natura e perfino con noi stessi.
Qui affrontiamo il tema dei limiti di tempo, spazio e denaro per esplorare nuove possibilità per realizzare progetti di valore e portare un cambiamento importante nella nostra vita.
Ottimizzare tempo e spazio, è la precondizione per avere tempo e spazio disponibili da dedicare alla nostra evoluzione. Liberare energie emotive essere in pace, sentire di meritarsi la prosperità e l’abbondanza, sarà la via per attrarre naturalmente denaro e usarlo per generare benessere e qualità per se stessi e per gli altri. Oggi, nel mondo contemporaneo, per noi tutti, con il nostro stile di vita, questa non è solo una questione legata al benessere e alla realizzazione individuale, bensì una questione sostanziale
Rispetto a questi temi, l’intento è trasmettere una visione d’insieme, una prospettiva di Antropomagjia, che tenga conto in maniera integrata di tutti gli elementi disponibili. L’Antropomagjia è la scienza dell’integrazione e ogni nostra azione per avere il massimo dell’efficacia deve essere il risultato di decisioni prese alla luce di una prospettiva integrata e onnicomprensiva. L’intento è anche quello di superare la mispercezione che oggi comunemente abbiamo tra il significato che attribuiamo al denaro e quello che attribuiamo al ricchezza e al tempo stesso acquisire l’importanza dell’organizzazione come responsabilità di esplorare i nostri limiti.
La cultura degli alibi è il nostro problema.
“Cultura degli alibi” è un termine utilizzato da Julio Velasco, allenatore pluripremiato della nazionale di pallavolo, prima maschile e attualmente femminile. Egli racconta delle difficoltà che lui ha avuto nel momento in cui è diventato allenatore della nazionale italiana maschile di pallavolo negli anni 90. In quegli anni la nostra nazionale di pallavolo giocava ad un livello medio-basso, perdendo la maggior parte delle partite e, parlando con gli schiacciatori, si rese conto che essi avevano un problema. Il loro problema erano i palleggiatori che non riuscivano ad offrire una palla ottimale affinché loro la potessero schiacciare bene e questo li giustificava nello sbagliare le schiacciate. Gli alzatori dunque si prendevano la responsabilità dell’errore dei loro compagni e si rivolgevano ai ricevitori con la richiesta di ricevere il pallone al meglio affinché loro poi la potessero alzare bene e lo schiacciatore potesse fare il punto. I ricevitori si guardavano chiedendosi a chi potevano rivolgersi loro se non agli avversari, chiedendo di battere meno forte affinché loro potessero ricevere bene e chiudere il circolo… Soluzione ovviamente impraticabile. Risultato: i ricevitori perdevano tranquillità e per ricevere bene bisogna essere tranquilli.
Questa è la cultura degli alibi e noi tutti che più, chi meno siamo vittime di questo tipo di atteggiamento.
Che ci piaccia o no o ognuno di noi è chiamato a portare un risultato.
Se noi siamo genitori siamo chiamati a portare il risultato ai nostri figli che hanno bisogno della nostra presenza, del nostro conforto e del nostro sostegno quando li accompagniamo a scuola, quando gli rimbocchiamo le coperte, quando hanno un problema e chiedono un consiglio, quando li portiamo agli allenamenti, quando andiamo a vederli alla partita o al saggio di danza.
Come lavoratori dipendenti abbiamo bisogno di portare un risultato affinché possiamo ricevere il compenso del nostro datore di lavoro e se siamo particolarmente bravi a portare un risultato di valore possiamo anche permetterci di chiedere un aumento che ci verrà concesso. Non parliamo poi di essere professionisti o imprenditori per cui la nostra vita sarà basata sul risultato e sul valore che portiamo ai nostri collaboratori ai nostri clienti o ai nostri dipendenti.
Portare risultati di qualità e di valore in tempo è una questione di credibilità.
La cultura degli alibi distrugge la credibilità la cultura degli alibi offre spiegazioni, non offre risultati.
Nella mia esperienza personale, diretta o indiretta, affiora un’evidenza.
La cultura degli alibi si crea in base ad un fattore originario scatenante: la mala-organizzazione del proprio tempo e la mala-organizzazione del proprio spazio: questo è il problema. La soluzione ovviamente, sarà avere un’ottimale organizzazione di tempo e di spazio, fondamento, non solo per risolvere la cultura degli alibi e acquisire credibilità, non solo nel mondo del lavoro, ma anche con il partner, con i figli e in tutte le relazioni extra professionali… perfino nella relazione con te stesso.
Entriamo adesso nella questione, ma non direttamente dal mondo artificiale, bensì da ciò che sta sotto e sopra ad esso, in modo da contestualizzarlo, ovvero in modo da acquisire una visione integrata, una visione di Antropomagjia del mondo del lavoro, delle regole sociali e delle convenzioni, dove come si è detto trascorriamo il 99% della nostra vita.
Prima dell’ARTIFICIALE: Natura e spirito
Noi tutti, uomini e donne siamo esseri di natura. Il nostro corpo custodisce automatismi sviluppati in milioni di anni: emozioni, comportamenti e risposte istintive che rappresentano il 95% della nostra energia disponibile. È in quella dimensione naturale che risiede il nostro vero potenziale, e solo collegandoci ad essa e attivandola possiamo alimentare con la giusta energia i nostri obiettivi nel mondo artificiale.
Il metodo PSYCH-K® ci aiuta proprio in questo: riprogrammare le convinzioni limitanti, sciogliere i blocchi emotivi, liberare energia per i nostri propositi e accedere al pieno potenziale biologico e creativo che già possediamo.
Però… a nulla servirà l’energia disponibile per operare, agire, scegliere organizzare al meglio il mondo artificiale se questo non sarà finalizzato ad un senso spirituale superiore, ad un proposito che va oltre perfino la nostra stessa presenza fisica su questo pianeta.
Questo proposito superiore, quanto più è chiaro e consapevolizzato, quanto più porta benessere e efficacia nelle nostre azioni e valore nella vita di ciascuno di noi. Anche questo è un obiettivo che si ottiene durante il TAD grazie a un’interazione orientata a scoprire il Tuo Progetto di Vita. Dare valore e senso alla tua unicità, alla tua presenza su questo pianeta.
Liberare l’energia dei nostri automatismi biologici e metterla al sevizio del nostro proposito superiore, darà naturalmente nuova efficacia alle nostre azioni e nuova qualità alla nostra vita.
Noi possiamo agire solo nel mondo artificiale.
Dal mondo artificiale con strumenti appropriati, possiamo agire però anche verso la dimensione di natura o verso la dimensione spirituale.
Di norma questa visione integrata si ignora. Ovunque troviamo metodi, strumenti, conoscenze e formazione finalizzate a risolvere solo problemi che si manifestano nella dimensione artificiale, nel mondo del lavoro, nella gestione del tempo, dello spazio insieme a tutti i corsi di gestione finanziaria finalizzati a guadagnare soldi, generare un’entrata secondaria automatica.
Ci si concentra solo sulla realtà concreta e si ignorano gli altri aspetti fondamentali di natura e superiori spirituali.
In una visione completa, da una prospettiva di Antropomagjia come scienza dell’integrazione, questo è un grave errore. Non dedicare la giusta attenzione ai nostri automatismi di natura, al 95% della nostra energia emotiva e biologica, determina esaurimento e stanchezza, una carenza motivazionale che può rendere insostenibile nel tempo qualunque progetto da realizzare.
Al tempo stesso qualunque risultato o abbondanza tu possa generare sul piano artificiale si esaurisce se non la metti al servizio di un proposito superiore chiaro e definito.
Vivere costantemente nell’integrazione dei tutti gli aspetti del tuo essere è il segreto per portare ricchezza nella tua vita. Una ricchezza solida che prescinde dal saldo del tuo conto corrente.
Non avere questa visione d’insieme e questa solidità da tradurre in azione concreta quotidiana può renderti povero, magari con un bel po’ di soldi in banca, ma MAI ricco davvero.
Inoltre ricorda…
“Non sei stressato perché fai troppo
ma perché fai troppo poco…
di ciò che dà SENSO alla tua vita.”
L’organizzazione è il fondamento delle civiltà
L’organizzazione è la base di ogni civiltà e la chiave dell’abbondanza moderna.
La luce elettrica, il riscaldamento, l’acqua corrente, gli scaffali stracolmi di cibo e di oggetti nei supermercati, gli abiti, i distributori di benzina, i treni, gli aerei, i traghetti, tutti i beni e servizi che abbiamo oggi a disposizione nella nostra vita quotidiana, sono il risultato dell’organizzazione. Un processo che dall’origine delle civiltà dell’uomo è andato via via raffinandosi, migliorando e ottimizzando il tempo e lo spazio per la produzione.
Allo stesso modo qualunque importante risultato che tu voglia mai ottenere, qualunque progetto che tu voglia realizzare ha bisogno di una attenta e efficiente organizzazione di tempo e di spazio.
Il metodo Relax & Efficienza, che si apprende nel TAD, è un insieme di strategie semplici e strumenti pratici per gestire tempo e spazio, liberarsi dagli alibi e creare una vita ordinata, sostenibile e serena. È un condensato di buone pratiche di project management adattate alla vita quotidiana per superare subito la cultura degli alibi e riconquistare credibilità con te stesso, nelle relazioni e nel lavoro verso il raggiungimento di risultati concreti. Diventerai una persona affidabile, capace di trasformare impegni e intenzioni in azioni efficaci. Grazie al metodo del RELAX e dell’Efficienza, i tuoi sogni saranno scritti e si definiranno capitolo dopo capitolo, nel tuo Libro dei Sogni finché non si trasformeranno in progetti. Liberare tempo, spazio e attenzione darà anche l’opportunità di monetizzarlo in caso, eventualmente, sopraggiungano necessità impellenti per onorare spese impreviste, oppure di investirlo nel cambiamento, nell’evoluzione e nei tuoi sogni.
Il denaro è la più grande invenzione che il genere umano abbia mai escogitato.
Il denaro è nato per risparmiare tempo e fatica.
Se percepisci che per guadagnare denaro ti venga sottratto tempo e questo ti genera fatica sicuramente c’è qualcosa su cui mettersi in pace. Il denaro è nato come mezzo di comunicazione e come ogni mezzo di comunicazione è in grado di trasmettere informazioni di valore.
È nato in un contesto storico che ha permesso a popoli e culture diverse di incontrarsi per scambiare il prodotto del loro ingegno, della loro abilità e della loro creatività invece che muoversi guerra.
In una visione integrata, in una prospettiva di Antropomagjia, guadagnare denaro sarà automaticamente funzionale e al servizio del senso del tuo proposito superiore. Tutto ciò, non sappiamo se ti porterà o meno ad essere pieno di soldi. Ti porterà però ad essere ricco a prescindere dal saldo del tuo conto corrente. Questa sarà la vera e incorruttibile ricchezza, che nasce sia dal trasformare i blocchi energetici ed emotivi che impediscono a te di attrarre abbondanza, sia dalla consapevolezza che hai sul tuo vero Progetto di Vita.
Il risultato sarà di essere in pace con il denaro e riuscire a perseguire il tuo proposito superiore. Utilizzerai il denaro se ce l’hai disponibile, altrimenti attiverai altre strategie e altri strumenti ovviamente con tutta l’energia, il potenziale e la creatività a disposizione.
Il TAD nel Percorso di Antropomagjia
Quanto detto finora è il contenuto del TAD, lo acquisirai durante tre giorni e fa riferimento agli aspetti pratici concreti organizzativi dell’Antropomagjia. Nel TAD si parla di denaro, di organizzazione, di efficienza, di realizzazione e di maschile sacro: Il TAD parla del PATRImonio.
Non è la parte più importante del percorso completo di Antropomagjia
Il maschile non può essere Sacro senza il femminile.
Nell’ambito del percorso completo di Antropomagjia, percorso di formazione e di auto conoscenza per l’evoluzione personale e professionale di ognuno la parte più importante più consistente riguarda l’aspetto femminile del nostro essere uomini e donne.
Se con il TAD si esplora il patrimonio con Viaggio ad EGOnomia si esplora il MATRImonio, ovvero il dono, le relazioni, la qualità, la comunicazione e il femminile sacro.
Con il TAD si affronta il tema del denaro con Viaggio ad EGOnomia si affronta l’identità dell’ego per trasformarlo nel nostro più grande alleato. Sono queste le due innovazioni di cui siamo portatori sia individualmente come uomini e come donne sia come parte dell’umanità. Ego e denaro sono i punti deboli da risolvere, armonizzare e trasformare in punti di forza per accedere al miglior potenziale della nostra Antropomagjia, ovvero la magia di essere uomini e donne con facoltà e abilità uniche e innovative.
Riassumiamo: Abbiamo visto che è indispensabile per esplorare adeguatamente i nostri limiti, avere una visione integrata, una visione d’insieme, una prospettiva di Antropomagjia che è scienza di integrazione.
La cultura degli alibi è il vero problema del nostro tempo che ha delle conseguenze sulla nostra credibilità e sui risultati che portiamo in ogni campo della nostra vita.
L’errore che comunemente viene fatto è concentrarsi solo sul mondo artificiale che è anche l’unica dimensione nella quale operiamo, ma se vogliamo davvero portare un’azione innovativa consistente occorre tenere conto del nostro essere biologico naturale e da lì attingere fino al 95% dell’energia disponibile per metterla al servizio di un proposito superiore spirituale, un senso che va oltre perfino la nostra stessa presenza su questo pianeta. Per fare questo è fondamentale utilizzare un metodo sia per liberare le nostre energie il potenziale disponibile (metodo PSYCH-K®) sia per l’organizzazione ottimale di tempo e di spazio (metodo del Relax e dell’Efficienza). L’ottimale organizzazione sostenibile nel tempo ci porterà a trasformare sogni in progetti e eventualmente a guadagnare del denaro che non sarà però evidenza di ricchezza ma sarà un’opportunità per realizzare il proprio proposito superiore, un progetto di Vita che traduce in concreto il valore della tua unicità al servizio di tutti. La percezione di ricchezza sarà solida, consistente e sostenibile a prescindere dalla nostra situazione finanziaria.
Questo è il ciò che riceverai del TAD che è l’appuntamento del percorso completo di Antropomagjia dedicato al denaro e al patrimonio. I moduli di Viaggio ad EGOnomia invece rappresentano la parte dedicata al matrimonio al dono, alla comunicazione e al femminile sacro.
AGIRE
Dopo aver letto questo articolo, un’azione molto semplice che puoi già fare potrebbe essere prendere un bel taccuino con una bella rilegatura, togliere i tuoi sogni dal cassetto e dedicare pagine e spazio ai tuoi sogni. Un passo iniziale, importante e fondamentale per diventare autore e attore protagonista della tua vita e della tua realizzazione: un processo che non può prescindere dal realizzare in concreto ciò che desideri.
Un’azione anche più consistente potrebbe essere ricevere tutto ciò che può offrirti il TAD Trasforma in Abbondanza il Denaro e gettare le fondamenta del tuo cambiamento verso benessere, realizzazione e qualità di vita.
🌀🤗VivaLaVita✨🌹







Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.