Percorso completo in Antropomagjia ( EGOnomia + TAD )
Struttura del percorso
Il Percorso completo di Antropomagjia si articola in due parti principali:
- Viaggio di EGOnomia: Comprende il 1°, 2°, 3° modulo e il modulo conclusivo EGOnomia, dedicato all’esplorazione profonda dell’Ego, simbolo del femminile e delle relazioni (matrimonio). Questo percorso ti guida tappa per tappa in un viaggio di crescita personale e consapevolezza, ponendo le basi per relazioni autentiche e una comprensione profonda di te stesso.
- Trasforma in Abbondanza il Denaro (TAD): Un modulo autonomo e pratico, incentrato sull’innovazione e sulla concretezza, rappresenta il maschile (patrimonio). Il TAD ti aiuta a prendere decisioni rapide, sviluppare attitudine all’azione e gestire con efficacia risorse come tempo, denaro e obiettivi personali.
Insieme, questi due percorsi creano un equilibrio perfetto tra introspezione e concretezza, offrendoti strumenti per migliorare ogni aspetto della tua vita, dalle relazioni alla realizzazione personale e professionale.
I 3 moduli iniziali dei Fondamenti di Antropomagjia (FAM) ci permettono di comprendere rispettivamente la realtà presente, il passato, ovvero il processo storico evolutivo che ci porta ad oggi e il futuro inteso come potenziale e possibilità da realizzare. Una volta partecipato in sequenza ai moduli dei Fondamenti di Antropomagjia si può accedere ad EGOnomia in cui si entra nel mondo delle relazioni e della comunicazione come base di tutto ciò che di nuovo abbiamo da costruire.
Il TAD (Trasforma in Abbondanza il Denaro) è un modulo autonomo che affronta tutti i temi centrali del percorso di Antropomagjia, ma con un focus specifico su aspetti pratici e concreti della vita quotidiana. Si concentra sulla gestione del tempo, dello spazio, del denaro, sui processi decisionali e sulla definizione di obiettivi. Il TAD offre strumenti utili per migliorare la tua organizzazione personale e con efficacia concretizzare i tuoi progetti.
Ogni incontro del Percorso Antropomagjia è accompagnato da una parola chiave che riassume il tema centrale e guida il partecipante lungo il cammino di crescita e trasformazione personale.
- 1° MODULO – Percezioni e Bisogni (2 giorni) – GIOIA
- 2° MODULO – Linea del Tempo e Evoluzione (2 giorni) – AMORE
- 3° MODULO – Creare il Futuro Ora (2 giorni) – LIBERTÀ
- EGOnomia – Essenza dell’Umanità (3 giorni) – PERDONO
- TAD – Trasforma in Abbondanza il Denaro (3 giorni) – UNICITÀ
(Gestione di tempo, spazio e denaro per concretizzare il tuo progetto di vita.)
Contenuti e temi trattati
- Come funzioniamo: un viaggio attraverso la biologia, le neuroscienze e la dimensione spirituale per capire il nostro potenziale e come possiamo espanderlo.
- La realtà esterna: esplorare come il mondo intorno a noi funziona e come interagiamo con esso.
- Adattamento sociale ed economico: comprendere come ci inseriamo e ci adattiamo al contesto sociale ed economico in continua evoluzione.
- Economia, ecologia ed ecosistemi: analisi del legame tra economia e ambiente, e come possiamo creare ecosistemi umani sostenibili.
- La storia della vita e delle civiltà: un approfondimento su come la vita e le società umane si sono evolute nel tempo.
- La storia del denaro: capire l’evoluzione del denaro e il suo impatto sulla nostra vita e sulle relazioni.
- Creare insieme un’alternativa: un invito a collaborare per costruire un futuro più equo, sostenibile e basato sui valori umani.
Oltre l’immaginario: come trasformare i tuoi sogni in realtà, e costruire il mondo che desideri: la GrRES.
Reletori
Giovanni Maccioni: scrittore, economista e imprenditore, ricercatore in scienze umane e in modelli alternativi di sviluppo, facilitatore PSYCH-K®, ideatore della community GrRES, della visione e del Percorso di Antropomagjia.
Disclaimer
Antropomagjia è una disciplina che esamina l’essere umano e l’umanità in modo globale, dalle proprie fondamenta biologiche e naturali, alla dimensione culturale e imprenditoriale, con un focus sull’importanza della sfera spirituale e l’espansione della consapevolezza. Non ha nulla a che fare con pratiche divinatorie, cartomanzia o presunti poteri soprannaturali, né si riferisce a discipline energetiche legate a facoltà medianiche.
Dettagli percorso
Dove
In presenza in modalità residenziale.
Quando
Fondamenti di Antropomagjia (FAM) sono previsti in calendario due volte all’anno.
- 1° MODULO – Percezioni e Bisogni (2 giorni) GIOIA
- 2° MODULO – Linea del Tempo e Evoluzione (2 giorni) AMORE
- 3° MODULO – Creare il Futuro Ora (2 giorni) LIBERTÀ
È possibile partecipare nelle modalità seguenti:
3 appuntamenti consecutivi di 2 gg ciascuno.
Unico appuntamento di 6 giorni.
Dopo i Fondamenti potrai partecipare all’unico appuntamento annuale.
- EGOnomia – Essenza dell’Umanità (3 giorni) PERDONO (Prerequisito FAM)
Il TAD è previsto in calendario di norma due volte all’anno.
- TAD – Trasforma in Abbondanza il Denaro (3 giorni) UNICITÀ
Partecipanti
MIN: 10 MAX: 50
Durata
Il Percorso completo di Antropomagjia si svolge in 12 giornate, circa 84 ore complessive di formazione frontale, interazioni ed esperienze organizzate in modalità residenziale.
Di tale percorso fanno parte i Fondamenti di Antropomagjia (FAM): tre Moduli di 2 giorni ciascuno, talvolta organizzati nell’ambito di un unico appuntamento di 6 giorni.
Tre giorni dedicati ad EGOnomia, cui è possibile accedere a seguito della partecipazione ai Fondamenti di Antropomagjia (FAM).
Tre giorni dedicati al TAD – Trasforma in Abbondanza il Denaro.
Questo il Programma di ogni singola giornata del Percorso di Antropomagjia:
Ore 9:30 Benvenuto
Ore 9:30 Inizio
Ore 12,30 Pranzo
Ore 14,00 Ripresa
Ore 16:00 Coffee Break
Ore 16:30 Conclusioni
Ore 18:00 Saluti
Dettagli Pratici
Rispetta gli orari. Tieni presente che i momenti di condivisione fuori dagli orari indicati in programma sono comunque una parte significativa del processo di apprendimento.
Indossa abiti comodi adatti a fare semplice attività fisica.
Rimani curioso e disponibile. Si consiglia a tal proposito di concentrare gli appuntamenti telefonici e in generale l’uso dello smartphone prima delle ore 9 e dopo le ore 18:30 di ogni singola giornata del Percorso di Antropomagjia.
FAQ
1. Quali sono le fondamenta scientifiche dell’Antropomagjia?
Antropomagjia è una disciplina che fonde e integra materie apparentemente diverse per offrire una visione chiara, quanto più completa possibile sul funzionamento della realtà interna ed esterna a ciascuno di noi al fine di portare azioni semplici ed efficaci nel migliorare gli aspetti che non ci soddisfano.
Alcune delle fonti epistemologiche cui fa riferimento l’Antropomagjia sono le seguenti.
Il metodo PSYCH-K®, l’Epigenetica di Bruce Lipton, la PsicoBioGenealogia di Antonio Bertoli, la CNV di Marshall Rosemberg, le Leggi biologiche di Ryke Geerd Hamer nonché autori e ricercatori quali Jeremy Rifkin, Greg Braden, Charles Eisenstein, Jarred Diamond, Abraham Maslow, Paolo Spoladore, Eckart Tolle, Amartya Sen, John Maynard Keynes, Yuval Noah Harari, Simon Sinek, David Allen.
2. Tutti possono accedere alla propria Antropomagjia?
Noi tutti, ogni giorno, utilizziamo costantemente la nostra Antropomagjia.
Antropomagjia è un neologismo che semplicemente indica una facoltà tipica di noi appartenenti al genere umano. Fa riferimento alla magia di immaginare oltre ciò che si considera possibile o scontato. Espandere questa facoltà ti permetterà di ampliare il tuo senso della possibilità e, se lo vorrai, fare azioni nuove, o per migliorare ciò che non funziona nella tua vita, o per concretizzare i tuoi progetti con grande creatività.
Un pessimo uso che facciamo quotidianamente della nostra Antropomagjia è quello di ripetersi: “NON è per me, NON posso, NON riesco, è utopia, ecc.” magari anche in relazione a obiettivi che in cuor tuo desideri. Questa attitudine ti fa continuare a vivere in uno stato di mancanza, frustrazione e lamentela semplicemente perché ti impedisce di agire per concretizzare ciò che vuoi.
3. Perché il percorso di Antropomagjia è innovativo?
Ogni incontro del Percorso di Antropomagjia si struttura e si origina sull’unicità di chi partecipa affinché questa sia valore inestimabile disponibile per tutti.
L’intento è quello di creare uno spazio confortevole e protetto in cui ciascuno si senta a proprio agio, possa far luce sui propri punti deboli e trasformali in punti di forza.
Ti spiego come.
Una campana sarà a disposizione dei partecipanti. Con essa potrai interrompere lo svolgimento dell’incontro cui stai partecipando per dare dignità e trasformare immediatamente e in maniera riscontrabile, se lo vorrai, grazie al metodo PSYCH-K® ogni possibile emozione o memoria dolorosa nel momento in cui affiora anche senza il bisogno di condividere ciò che ti accade a completa tutela della tua privacy. In questo modo otterrai un duplice vantaggio: non solo potrai acquisire facilmente nozioni e concetti preziosissimi, ma ti rimetterai per sempre in pace sulle esperienze stressanti che hai vissuto per indirizzare tutto il tuo potenziale verso ciò che desideri ottenere.
Strumenti e nozioni scientifiche sono esposti in modo semplice e comprensibile grazie a momenti di gioco, teatralità e condivisione come base dell’apprendimento.
Tutto il processo di conoscenza è pratico, esperienziale e interattivo.
Il percorso è semplice, divertente e ha immediata utilità pratica poiché finalizzato a compiere serenamente e con curiosità azioni nuove, semplici e significative.
4. A chi è rivolto il Percorso di Antropomagjia?
Il percorso di formazione e di autoconoscenza di Antropomagjia – Conoscere Te Stesso per Cambiare il Mondo offre grandi vantaggi non solo a Imprenditori e Professionisti per ottenere una migliore gestione del proprio tempo prezioso e attivare la propria migliore creatività ma anche a tutti coloro che sentono di avere progetti importanti da realizzare. Dedicato ai genitori affinché possano offrire le migliori conoscenze e strumenti ai propri figli per la loro autonomia e realizzazione. Dedicato agli artigiani e a chi possiede piccole attività in proprio e magari fa fatica a trovare collaboratori affidabili e una gestione più attenta delle proprie finanze. Terapeuti, facilitatori, CHI svolge attività di aiuto e sostegno magari nel mondo olistico per migliorare l’efficacia e la qualità dei servizi e dei vantaggi che offre a chi vi si rivolge a loro. Chi svolge un lavoro dipendente e ha difficoltà ad arrivare alla fine del mese e magari non ha mai avuto il coraggio di cambiare. Chi si occupa di bioedilizia, autoproduzione e di ecosostenibilità e vuole migliorare l’efficacia delle attività che svolge.
Dedicato a tutti coloro che hanno esigenza di comunicare per definire accordi importanti e vantaggiosi per tutti. Dedicato anche a CHI desidera relazioni sentimentali, affettive e intime di qualità in cui ci si ama ci si rispetta e si realizzano bei progetti insieme.
CHI sente ansia per il futuro e preoccupazione per la qualità della vita dei propri figli.
CHI sente contraddizioni nella realtà economica e produttiva attuale e ne soffre così come soffre per la distruzione degli ecosistemi della natura. CHI percepisce che i nostri stili di vita sono insostenibili e che il nostro modello di sviluppo è inadeguato al benessere e all’evoluzione.
CHI sente di meritare di più ed è pronto a rispondere alla CHIAMATA.
Il vantaggio straordinario del Percorso di Antropomagjia è che, come potrai constatare personalmente, offre risposte, strumenti e soluzioni consistenti a ognuno di questi interrogativi.
5. Cosa ottengo dal percorso di Antropomagjia?
Partecipando al percorso di Antropomagjia otterrai un certificato di qualità rilasciato da un Ente con Alto Scopo Umanitario iscritto alla Confederazione delle Nazioni Umane Unite (CNU) che arricchirà il tuo CV.
Otterrai inoltre conoscenze e strumenti da applicare nella tua vita quotidiana per la tua evoluzione personale e professionale con risultati riscontrabili nei due aspetti fondamentali della tua vita le RELAZIONI e la REALIZZAZIONE.
per le tue relazioni
- Scoprirai il tuo unico modo di comunicare con colleghi, familiari, amici e il partner.
- Avrai nuovi strumenti per risolvere situazioni affettive o sentimentali conflittuali.
- Otterrai schemi di interazione semplici da usare con efficacia in ogni contesto personale o professionale.
- Farai nuove amicizie, persone in risonanza con te pronte a confrontarsi per evolvere.
- Sarai in grado di creare empatia con gli altri o lasciar andare serenamente chi non ti interessa.
- Sarai parte unica e preziosa di una nuova cultura e una nuova economia di abbondanza e gratitudine
- Saprai chiedere e ricevere in modo naturale.
per la tua realizzazione
- Attiverai e manifesterai il tuo potenziale inespresso.
- Sarai creativo e adotterai nuove soluzioni ai problemi consueti.
- Saprai come sciogliere gli stress e i conflitti nel lavoro.
- Saprai sciogliere i disaccordi con i collaboratori e avanzare le tue idee in maniera positiva.
- Otterrai schemi semplici, pratici e utili per gestire tempo, spazio e finanze.
- Sarai in pace con denaro e prosperità: guadagnerai di più.
- Scoprirai la tua unicità, gli darai valore e il tuo progetto di vita sarà la guida per la tua realizzazione.
I tuoi talenti, la tua consapevolezza e la tua unicità saranno inoltre il pilastro della GrRES (Gift and real Resources ECO-Technological Society) la nuova cultura e economia emergenti.
6. Perché oggi abbiamo bisogno del Percorso di Antropomagjia?
Oggi, è evidente che tutti noi stiamo vivendo una fase storica cruciale.
Le conoscenze tradizionali sono incomplete e inadeguate a trovare soluzioni appropriate e vincenti al nuovo contesto. Attraverso il percorso Antropomagjia ricevi il grande vantaggio di acquisire una prospettiva semplice, completa e comprensibile sulla tua realtà. La disciplina di Antropomagjia integra in una visione unica ogni aspetto della tua vita: da quello emotivo-comportamentale, a quello spirituale fino alla dimensione economica, finanziaria e imprenditoriale. Conoscere te stesso e il mondo che ti circonda per compiere semplici azioni che ti porteranno benessere e realizzazione con un impatto positivo esponenziale per tutti.
7. Quanto è il tempo da investire nel Percorso di Antropomagjia?
Il Percorso completo di Antropomagjia si svolge in 12 giornate, 84 ore complessive di formazione interazioni ed esperienze che ti permetteranno di trasformare le tue credenze limitanti e ti permetteranno di decidere, con i tuoi modi e i tuoi tempi come agire in concreto per migliorare di volta in volta gli aspetti della tua vita che senti che non funzionano ancora. Un ulteriore vantaggio che ti offre la conoscenza dell’Antropomagjia sarà quella di consolidare e di espandere tutta la tua formazione e le tue attuali conoscenze.
Ti spiego di seguito i contenuti di ogni singolo appuntamento.
8. Come iniziare il Percorso di Antropomagjia?
Puoi iniziare il tuo Percorso di Antropomagjia da due possibili punti di partenza
- TAD – Trasforma in Abbondanza il Denaro (3 giorni) UNICITÀ
(Gestione di tempo, spazio e denaro per concretizzare il tuo progetto di vita.)
In alternativa puoi iniziare il tuo percorso di Antropomagjia con il primo dei 3 moduli dei Fondamenti di Antropomagjia cui partecipare in sequenza.
- 1° MODULO – Percezioni e Bisogni (2 giorni) GIOIA
- 2° MODULO – Linea del Tempo e Evoluzione (2 giorni) AMORE
- 3° MODULO – Creare il Futuro Ora (2 giorni) LIBERTÀ
Dopo i Fondamenti, concluderai il tuo percorso di Antropomagjia con un ultimo appuntamento celebrativo
- EGOnomia – Essenza dell’Umanità (3 giorni) PERDONO
(Buona norma per gestire il tuo EGO per una Comunicazione di Relazione e Realizzazione)
(Buona norma per gestire il tuo EGO per una Comunicazione di Relazione e Realizzazione)
9. Come si integrano insieme i tre significati dell'Antropomagjia?
I tre significati dell'Antropomagjia si coniugano armoniosamente in un processo integrato che parte dall'evoluzione individuale, passa attraverso un cambiamento di mentalità, e culmina nella creazione di una nuova cultura collettiva.
- Percorso di Formazione e Autoconoscenza (Primo significato): Il viaggio comincia con un cammino di evoluzione personale e professionale. Attraverso la combinazione di discipline diverse, l'individuo acquisisce conoscenze e strumenti per migliorare le proprie relazioni e realizzare la propria unicità. Questo primo passo permette a ciascuno di esplorare e comprendere sé stesso, creando le basi per una vita più soddisfacente e significativa.
- Attitudine Individuale (Secondo significato): Una volta che l’individuo ha raggiunto consapevolezza di sé, l'Antropomagjia diventa un’attitudine, un nuovo modo di pensare e agire nel mondo. Si sviluppa la capacità di immaginare oltre i limiti, di creare la propria realtà, di prendersi la responsabilità del proprio benessere. Questa attitudine consente di superare le convenzioni, espandere il senso delle possibilità e realizzare concretamente progetti che portano benessere e prosperità.
- Nuova Cultura Collettiva (Terzo significato): Quando un numero sufficiente di individui ha attivato la propria Antropomagjia, si forma una nuova cultura. Questa cultura collettiva si basa su relazioni aperte e consapevoli tra sé stessi, gli altri, la natura e la tecnologia. Nasce una civiltà ecosostenibile che si fonda sull'unicità e sui bisogni reali delle persone, creando un modello di sviluppo in armonia con i principi ecologici e con la natura.
Insieme, questi tre significati formano un percorso completo di integrazione sia individuale che collettivo: dall’autoconsapevolezza individuale, alla trasformazione personale, fino alla costruzione di un nuovo paradigma culturale che abbraccia l’ecologia, la sostenibilità e il benessere condiviso.
10. Cos’è una GrRES?
Una GrRES (Gift and real Resources Eco-technological Society) è una società eco-tecnologica basata sul dono e sulle risorse reali, che propone un nuovo paradigma socio-economico fondato su regole naturali, chiare e semplici. Il suo obiettivo è facilitare l’auto-realizzazione individuale in modo che questa, automaticamente, supporti e potenzi l'auto-realizzazione collettiva. La GrRES si fonda sul vasto potenziale tecnologico e conoscitivo che già possediamo, si una nuova semplice organizzazione produttiva e sociale della vita per noi e per il pianeta. Ciò che manca oggi per realizzare la GrRES è un’infrastruttura che supporti un diverso modalità di relazione tra persone, risorse, tecnologia e natura, basata non più su regole, accordi e priorità finanziarie ma umane ed ecologiche.
11. Come iniziare il Percorso di Antropomagjia?
Puoi iniziare il tuo Percorso di Antropomagjia da due possibili punti di partenza
- TAD – Trasforma in Abbondanza il Denaro (3 giorni) UNICITÀ
In alternativa puoi iniziare il tuo percorso di Antropomagjia con il primo dei 3 moduli dei Fondamenti di Antropomagjia (FAM) cui partecipare in sequenza.
- 1° MODULO – Percezioni e Bisogni (2 giorni) GIOIA
- 2° MODULO – Linea del Tempo e Evoluzione (2 giorni) AMORE
- 3° MODULO – Creare il Futuro Ora (2 giorni) LIBERTÀ
Dopo i Fondamenti, concluderai il tuo percorso di Antropomagjia con un ultimo appuntamento celebrativo
- EGOnomia – Essenza dell’Umanità (3 giorni) PERDONO







